Chandra Cinzia
Coach, Danzaterapeuta, Psicomotricista, Insegnante di
Danza del Ventre, Riflessologa, Massaggiatrice, Operatrice Olistica
La mia missione: Essere il tuo Joy Coach
Essere una Custode e Allenatrice della Gioia, ovvero, accogliere, ascoltare, guidare, accompagnare le persone in un cammino finalizzato a cambiare prospettiva, ad osservare, leggere, conoscere il proprio corpo, le proprie emozioni, la propria vibrazione sottile come “messaggi” della propria Anima, trasformando il limite in possibilità, il caos in alleato, la paura in opportunità di donarsi, di amare le parti più profonde e nascoste di sè.
Così avviene la trasformazione, affinché ognuno sia Libero/a dai condizionamenti mentali limitanti.
Per raggiungere questo obiettivo occorre ritrovare il Sacro dentro di Noi, il Piacere, l'Entusiasmo, la Gioia, la Bellezza della Natura, apprendere da essa, dai sui elementi Terra, Acqua, Fuoco, Aria, Etere, e imparare a utilizzare queste energie per ristabilire l’Equilibrio nel Corpo, nelle Emozioni, nella Mente e nell’Anima.
Obiettivo: Risplendere, Illuminare, Amare
Il mio approccio
Fai esperienza della Gioia attraverso
l’Armonia nel Corpo, nelle Emozioni, nella Mente e nell’Anima
Desidero focalizzarmi sulla persona nel suo insieme accogliendo le sue necessità, i suoi obiettivi e i suoi vissuti per accompagnarla a prendere consapevolezza delle sue potenzialità, doti, talenti facendoli emergere attraverso il Corpo che riceve e/o agisce le emozioni, i pensieri e le vibrazioni della sua Anima.
E’ per questo che ho arricchito i miei studi di psicomotricità, di danzaterapia, di tecniche corporee olistiche con scuola di Life Coaching, di Regressione-Viaggi nel Tempo che si fondono sul pensiero “Immaginale” della psicologia del profondo e archetipica (J. Hilman) e delle tecniche animiste-sciamaniche-tantriche.
La mia storia
Mi sono laureata nel 1999 in Pubbliche Relazioni allo IULM e successivamente proseguo i miei studi seguendo le mie passioni per la danza, la creatività e il mondo olistico.
Mi dedico ad un nuovo approccio in cui il "Corpo" è il “Tempio delle Emozioni” e mi concentro sulla Relazione con me stessa. Poi la decisioni di mettermi al "Servizio" accompagnando gli altri in un cammino che io stessa ho prima vissuto, ovvero, il Cammino della Gioia.
Conseguo i primi due livelli di Reiki Metodo Usui, di Riflessologia Plantare e Tecniche Riflessogene vibrazionali e diverse tecniche di massaggio al corpo per arrivare all’uso degli oli essenziali nei massaggi, dal Soul Contact Massage, alla tecnica del Joy-Touch e alle Tecniche di Medicina Emozionale di Renè Mey.
Mi dedico, oltre che agli adulti, anche ai bambini concludendo nel 2010 una formazione in psicomotricità, in DanzaMovimentoTerapia e in Danze Meditative.
Uso il corpo per danzare anche quando massaggio al fine di creare una fluidità e un’armonia empatica, meditativa, trascendente con il ricevente. Approfondisco anche elementi di Shiatsu, di Meditazione Yogica-Tantrica, di Medicina Tradizionale Cinese e d'Aromaterapia.
Proseguo i miei interessi verso l'approccio orientale sciamanico del Tibet e mi diplomo come Life Coaching Immaginale che integra questi aspetti orientali con la psicologia del profondo, archetipica di J. Hilman e approfondisco le tecniche di Regressione viaggi nel tempo (regressioni e proiezioni).